La velocità impressionante alla quale procedono i lavori di costruzione del nuovo Apple Campus 2 offre una lezione sulla gestione delle grandi opere ovunque nel mondo e soprattutto in Italia, dove ritardi e complicazioni, più o meno legali, costringono spesso a rallentamenti o addirittura ad abbandoni completi. L’impressionante progresso nei lavori di Apple Campus 2 è dimostrato nel nuovo video 4K realizzato ancora una volta da MyithZ, team che già da diversi mesi riprende il ciclopico cantiere con droni per poi pubblicare su youtube spettacolari riprese aeree.
Rispetto all’ultimo filmato pubblicato solo poche settimane fa, i progressi sono notevoli e perfettamente visibili. Solo pochi giorni fa solo pochi segmenti della struttura circolare erano giunti al quarto piano, ora sono ben 4, mentre tutti gli altri sono già stati iniziati o già ben avviati. Non solo: osservando con attenzione il video 4K si nota la presenza di giganteschi pannelli di cristallo che andranno poi a rivestire interamente l’edificio.
Quando il nuovo Apple Campus 2 sarà completato nel 2016 inoltrato sarà in grado di ospitare circa 12mila dipendenti e sarà dotato di un teatro interno per le presentazioni e gli eventi speciali Apple.