Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Lexus realizza l’hoverboard di Ritorno al Futuro

Lexus realizza l’hoverboard di Ritorno al Futuro

Pubblicità

Dopo le Nike Air Mag (le scarpe che si allacciano da sole) un altro gadget ispirato alla trilogia di Ritorno al Futuro potrebbe presto solcare le strade. Si tratta del mitico hoverboard, ovvero come Robert Zemeckis immaginava gli skateboard del 2015, senza ruote e capaci di fluttuare magneticamente a pochi centimetri dal suolo. Il primo prototipo di hoverboard è stato presentato da pochi giorni da Lexus (il brand di auto d’alta gamma di Toyota) che per la prima volta è riuscita a realizzare qualcosa che potesse avvicinarsi al leggendario accessorio su cui sfrecciava Marty McFly nel secondo episodio della trilogia.

large_lexus-hoverboard

“E’ l’esempio perfetto delle cose incredibili che si possono ottenere quando si combinano tecnologia, design e fantasia” ha dichiarato Mark Templin, vicepresidente di Lexus. L’hoverboard funziona con lo stesso principio di un treno a levitazione magnetica, con magneti permanenti all’interno che vengono respinti da altri magneti superconduttori raffreddati ad azoto liquido, consentendo all’hoverboard di galleggiare.

Come detto al momento si tratta solo di un prototipo e il dispositivo è in grado di galleggiare solo se posizionato al di sopra di una superficie contenente i necessari “respingenti” che ne consentono il galleggiamento. Non potrete quindi saltarci sopra e lanciarvi in acrobazie futuristiche alla Marty McFly, anche perché per il momento il prodotto è solo un esperimento e Lexus non ne prevede la vendita. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità