[banner]…[/banner]
Un cavetto Lightning che espande lo spazio su disco di iPhone e iPad. E’ Lexar JumpDrive C20i, disponibili in diversi tagli di memoria, che aggiunge fino a 128 GB per foto, musica e video e all’occorrenza funge anche da comune cavetto per la ricarica e sincronizzazione dei dati dei dispositivi a casa ed in mobilità.
Si collega agli smartphone ed ai tablet Apple tramite connettore Lightning e, grazie ad un’app, permette di effettuare rapidamente un backup dei dati oppure di leggere musica, foto, documenti e video archiviati in precedenza. Il connettore USB garantisce il collegamento con Mac e PC Windows mentre le prestazioni USB 3.0 assicurano 95 MB/s di velocità in lettura e fino a 20 MB/s di velocità in scrittura.
La particolare forma permette, oltre di sfruttare la memoria interna del dispositivo per archiviazione e fruizione dei dati, di ricaricare iPhone e iPad collegando il cavetto ad un alimentatore, ad una presa USB del computer o a quella di una batteria d’emergenza.
Fino al 1 luglio, salvo esaurimento scorte o variazioni dell’offerta, si compra in sconto su Amazon. La versione da 16 GB costa 27,59 euro, quella da 32 GB 44,60 euro, il modello da 64 GB si compra per 59,90 euro mentre il taglio più capiente da 128 GB costa 104,53 euro.