Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » L’ex dipendente che rubò 17 milioni ad Apple confessa

L’ex dipendente che rubò 17 milioni ad Apple confessa

Pubblicità

L’ex dipendente che truffò Apple confessa di aver aver ottenuto in modo fraudolento un totale di 17 milioni di dollari in un periodo di sette anni. Le stime iniziali parlavano di 10 milioni di dollari.

Dhirendra Prasad ha lavorato come acquirente per il dipartimento Global Service Supply Chain di Apple (la filiera che gestisce i rapporti con i fornitori).  Il caso è venuto alla luce per la prima volta a marzo, quando Prasad è stato accusato di cinque crimini federali.

I pubblici ministeri hanno addebitato a Prasad diverse condotte fraudolente, tra cui “molti schemi diversi per frodare Apple”,  come pretendere tangenti, rubare parti e far pagare ad Apple per articoli e servizi mai ricevuti. Le perdite per Apple sono state inizialmente quantificate in oltre 10 milioni di dollari, secondo  documenti depositati in tribunale.

Aggiotaggio, si dichiara colpevole ex avvocato Apple specializzato in strumenti finanziari
Foto: Hussam Abd – Unsplash

Adesso, CNET riferisce che Prasad si è dichiarato colpevole delle accuse di frod. In una dichiarazione ufficiale, l’ex dipendente ha racontato di aver iniziato a frodare Apple nel 2011, iniziando da semplici furti, per poi passare alle richieste di tangenti e gonfiando le fatture. Due complici, Robert Gary Hansen e Don M. Baker, sono stati accusati di partecipare agli schemi di Prasad, che ha confermato il loro coinvolgimento.

Prasad ha anche ammesso di essersi impegnato in frodi fiscali incanalando pagamenti illeciti da Hansen ai creditori di Prasad. Ha creato anche una società per emettere fatture false a CTrends per nascondere i pagamenti illeciti di Baker a Prasad, consentendo a Baker di rivendicare centinaia di migliaia di dollari di detrazioni fiscali ingiustificate.

Prasad potrebbe essere condannato fino a 20 anni per aver frodato Apple e altri cinque anni per la frode fiscale. Del totale di 17 milioni di dollari, sono stati recuperati solo 5 milioni di dollari, lasciando Apple ancora in credito di 12 milioni di dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità