Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Stephen Elop disposto a sbarazzarsi di Xbox e Bing se diventerà CEO di Microsoft

Stephen Elop disposto a sbarazzarsi di Xbox e Bing se diventerà CEO di Microsoft

Pubblicità

I team che si occupano di Bing e Xbox in Microsoft sono avvisati: Stephen Elop, l’ex CEO di Nokia e uno dei candidati “papabili” a diventare amministratore delegato della società di Redmond, è dell’idea di separare le attività e non esiterebbe a vendere le divisioni in questione. È quanto avrebbero riferito fonti non meglio precisate a Peter Burrows e Dina Bass, due giornalisti di Bloomberg, agenzia di stampa internazionale che difficilmente pubblica notizie senza avere certezza di quello che dice.

Per Elop è finito il tempo di Office come fulcro per la vendita di Windows ed è arrivato il momento di renderlo disponibile su quante più piattaforme possibili. Anche Paul Allen nelle scorse settimane si è detto favorevole a sbarazzarsi di Xbox e preferirebbe che la società da lui fondata insieme con Gates si occupasse di altro. Forse non a caso ieri  l’analista Rick Sherlund affermava che Xbox costa a Microsoft due miliardi di dollari l’anno; Bloomberg descrive invece la divisione”in salute”, in disaccordo con Elop o forse la strategia di qualcuno per affossare la candidatura di Elop. Il messaggio velato sembra essere rivolto al mondo della finanza: aiutate con la vostra influenza Elop a vincere e vi farà contenti sbarazzandosi delle divisioni di cui non comprendete l’utilità.

Altri candidati al ruolo di amministratore delegato, ricordiamo sono:  Tony Bates (responsabile reparto Skype), Alan Mulally (Ford), Satya Nadella  (attuale Vice president della divisione Cloud e Enterprise), Kevin Turner (attuale direttore operativo della società).

stephen-elop

 

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità