Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » L’€™ex CEO di IBM: ”Impossibile innovare nel settore PC”.

L’€™ex CEO di IBM: ”Impossibile innovare nel settore PC”.

Pubblicità

Innovare nel mondo dei PC? Impossibile. Questa l’opinione espressa da Samuel J. Palmisano, ex AD e attuale presidente di IBM in una intervista al New York Times con la quale si spiegani le ragioni che hanno portato Big Blue ad abbandonare alcuni settori, incluso quello dei personal computer, venduto nel 2004 ai cinesi di Lenovo.

Secondo Palmisano l’abbandono del mondo dei personal computer è stata la conseguenza obbligata della volontà di riportare IBM al ruolo centrale che avuto fino agli anni ’70 eliminando le attività che a lungo termine non avrebbero avuto più alcun senso e altre alle quali l’azienda credeva poco o per nulla. In base allo stato attuale dell’azienda, la mossa si è rivelata giusta e l’azienda è diventata un punto di riferimento tra i big mondiali nel settore delle innovazioni e delle tecnologie (la società ha annunciato di aver raggiunto il numero record di 5.896 brevetti statunitensi nel 2010, occupando per il 18° anno consecutivo il vertice della classifica delle aziende più inventive del mondo; questi risultati sono il frutto d’investimenti in Ricerca e Sviluppo pari ogni anno a 6 miliardi di dollari).

Nel settore PC secondo Palmisano, non è più possibile innovare e guadagnare alti margini. Con il senno di poi non è difficile dargli ragione: cambiano le CPU, i dischi rigidi diventano più grandi e veloci, le schede video sempre più performanti, ma le grandi innovazioni dove sono? IBM preferisce investire in tecnologie che nel giro di pochi anni potrebbero cambiare il modo di vivere e lavorare.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità