Nuovo reclutamento di elevate lively per Apple. Dopo aver messo sotto contratto Kevin Lynch, già CTO di Adobe, e Josh Rosenstock, responsabile delle comunicazioni di Rolls Royce, a Cupertino approda anche Michael Gartenberg, che è stato per anni uno dei più influenti ed ascoltati analisti nel mercato dell’Hi-tech.
Gartenrberg, le cui osservazioni si trovano citate anche in nostri alcuni articoli molto datati, si è costruito una solidissima fama specialmente lavorando per Gartner. Successivamente ha operato sia come indipendente sia per altre società come Altimeter Group, Intepret LLC e poi per Jupiter Research. Curiosamente, prima di arrivare in Apple, Gartenberg ha anche accettato un ruolo in Microsoft dove avrebbe dovuto ricoprire l’incarico di «entusiasta evangelista» delle tecnologie di Redmond e per «coinvolgere con appassionati ed opinion leaders e mostrare loro le cose “cool” che Microsoft sta facendo, operando da ponte tra Microsoft stessa e gli utenti finali». Qualche cosa deve però essere andata per il verso sbagliato se è vero che l’incarico è durato solo un mese.
Al momento non è chiaro quale sarà l’esatto ruolo di Michael Gartenberg in Apple, ma visto che risponderà a Phil Schiller che è capo del marketing, è probabile che l’ex analista si concentrerà su questo aspetto, trovando nuovi modi per dare visibilità credibilità al marchio e ai prodotti Apple; molto probabilmente quel che avrebbe dovuto fare per Microsoft.