Le voci sui nuovi prodotti in arrivo oggi fanno bene alle azioni Apple. A dimostrarlo l’andamento della giornata di ieri, infatti, quando il titolo di Cupertino ha ricevuto una spinta verso l’alto che l’ha portato a 145,73$, poco più di tre dollari di distanza dal record storico alla chiusura (148,92), che significa un -4,10% rispetto a lunedì.
A portare gli acquisti su AAPL, secondo gli osservatori, proprio le indiscrezioni che da qualche giorno turbinano su Internet e che puntano ad un rilancio della linea di prodotto iPod con l’introduzione di nuovi modelli dedicati al video e dotati di touchscreen e di un sostanziale rinnovo del resto della gamma. Dal 28 agosto, data dalla diffusione dell’invito alla stampa per l’evento di oggi, il titolo di Apple ha riguadagnato il 14%, praticamente tutto il terreno perso dopo la crisi dei mutui e le turbolenze sul mercato azionario.
Ad impartire una spinta, però, dicono ancora gli osservatori, c’è stata anche la convergenza di alcune note di società di ricerche di mercato sul buon andamento delle vendite di iPhone.
Gli investitori sono stati particolarmente impressionati da quella di iSuppli secondo cui il telefono di Apple da solo ha battuto tutta la gamma di Palm e quella di Rim risultando il più venduto degli Smartphone in america.
Un’altra voce ottimistica è stata quella di Piper Jaffray secondo cui non solo Apple supererà , molto probabilmente, il target prefissato di vendita di iPhone per il trimestre di settembre, ma porterà a casa la fetta più importante dei profitti hardware visto che secondo quanto rilevato i suoi negozi vedono 7 volte più telefoni di quanti ne vendano quelli di At&T: 21 cellulari al giorno contro 21 in una settimana.