Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » L’Europa vuole un costo massimo per gli SMS in roaming

L’Europa vuole un costo massimo per gli SMS in roaming

Pubblicità

Ieri Viviane Reding, Commissario Europeo per la Società  dell’Informazione ha annunciato i tetti massimi di costo per l’invio degli SMS in roaming. La Commissione Europea proporrà  un costo massimo di circa 11 centesimi, ma l’obiettivo a lungo termine è di 4 centesimi. L’invio degli SMS dall’estero non è l’unico settore preso in considerazione dalla Commissione Europea. Nei prossimi mesi sono previsti interventi regolatori da parte della Commissione anche per il costo massimo delle telefonate in roaming, infine anche per i collegamenti dati dall’estero.

Il prezzo medio per l’invio degli SMS in roaming è di 29 centesimi: nonostante gli avvisi di un possibile intervento diretto da parte della Commissione, gli operatori mobile dei vari paesi non hanno ritoccato verso il basso il costo applicato agli utenti in viaggio. Reding spiega che la tabella di marcia prevede la proposta di legge per i primi giorni di ottobre, per poi essere approvata dai vari governi entro la fine dell’anno e infine dal Parlamento Europeo all’inizio del 2009. In questo modo la nuova legge con i tetti massimi può diventare effettiva prima delle vacanze estive dell’anno prossimo.

Al momento il Commissario ha deciso di non imporre un tetto massimo per il trasferimento dei dati in roaming, dove il prezzo medio all’utente è stato calcolato attualmente in 3,60 euro per megabyte, con un minimo di 25 centesimi al MB e un massimo di addirittura 16 euro al MB. Reding sta osservando il mercato e ha dichiarato che se si verificheranno altri casi di bill shock, vale a dire shock degli utenti in seguito a bollette stratosferiche per collegamenti dati in roaming, interverrà  senz’altro anche in questo campo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità