Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’Europa vuole il 30% di contenuti locali: rischio messa al bando per Apple TV+

L’Europa vuole il 30% di contenuti locali: rischio messa al bando per Apple TV+

Pubblicità

Apple TV + dovrà investire molto seriamente sui contenuti europei per rispettare quanto stabilito due anni addietro da specifiche direttive europee concernenti la fornitura di servizi di media audiovisivi e che stabiliscono che i cataloghi delle piattaforme online che diffondono contenuti audiovisivi debbano offrire almeno il 30% dei programmi prodotti dal vecchio continente.

Apple TV+, NetFlix, Amazon Prime video e altri servizi di streaming dovranno rispettare le quote votate due anni fa, direttive che stabiliscono che i cataloghi delle piattaforme debbano offrire almeno il 30% dei programmi prodotti dal vecchio continente.

La direttiva sui servizi di media audiovisivi (direttiva SMA), in fase di recepimento nelle legislazioni nazionali (i Paesi membri hanno 20 mesi per applicare la norma) prevede – tra le altre cose la promozione delle opere europee nei cataloghi a richiesta, garantendo almeno il 30 % di contenuti europei.

Apple TV+ ora fa parte di una coalizione anti-pirateria

Al momento, l’offerta su Apple TV+ vede opere preponderanti di aziende statunitensi (e su temi statunitensi, tra l’altro). Solo la serie Trying è di origine britannica. Curiosamente, anche se il Regno Unito non fa più parte dell’Unione europea, il disegno di legge irlandese ha un’interpretazione liberale della direttiva e include prevede quote europee per le produzioni dall’altra parte della Manica.

Netflix sembra già messe bene su questo versante. Apple TV+ non lo è affatto. A complicare la faccenda la legge che concede margini di movimento ai singoli Stati che possono aumentare la soglia minima dal 30 al 40% e scegliere se applicare una “sotto-quota” al proprio Paese. Altra opzione (applicata ad esempio in Germania), prevede per gli Stati la possibilità di imporre ritocchi agli abbonamenti destinando la piccola maggiorazione a fondi pubblici per il sostegno del cinema locale.

Tutto sull’abbonamento ad Apple TV+ inclusi prezzi, abbonamento per la famiglia – si trova in questo articolo di Macitynet. Gli appassionati di cinema troveranno notizie e approfondimenti nella sezione dedicata ai film e in quella dedicata al cinema di macitynet. Tutti gli aggiornamenti sulle piattaforme dello streaming tv si trovano invece nelle pagine dedicate ad Amazon Prime Video, NetflixApple TV+ e Disney+.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità