Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’Europa costringe Netflix e i servizi di streaming a produrre… in Europa

L’Europa costringe Netflix e i servizi di streaming a produrre… in Europa

Pubblicità

I servizi di video streaming come Netflix o Prime Video non potranno più funzionare nei paesi dell’Unione Europea se non produrranno a livello locale, almeno il 30% dei contenuti offerti.

E’ Roberto Viola, capo del dipartimento della Commissione europea che regola le reti di comunicazione, i contenuti e la tecnologia, a dichiarare che la nuova regolamentazione dei servizi di streaming video stranieri sono sulla buona strada per essere approvate a dicembre.

“Abbiamo solo bisogno del voto finale” spiega, ma è “una pura formalità”, ai microfoni del Festival di Venezia. Ed allora, gli streamer come Netflix dovranno anche garantire visibilità a qualsiasi programma televisivo e film prodotto localmente da distribuire all’interno dei paesi dell’UE.

Dopo i Simpson e Futurama, su Netflix è arrivata Disincanto, la nuova serie tv firmata Matt Groening

Non è chiaro come la Commissione intenda incentivare i giganti del settore streaming a investire economicamente per acquistare contenuti esistenti da produttori europei o per versare fondi nello sviluppo della programmazione televisiva locale. Le nazioni dell’UE potrebbero scegliere di aumentare la quota di questi programmi, dal minimo del 30% al 40%.

I 28 stati membri avranno 20 mesi per adeguarsi alle nuove normative. A corredo, si scopre che la Commissione ritiene YouTube colpevole di mantenere per sé un volume di entrate pubblicitarie troppo elevato; per questa la UE lavorerà dunque ad una legislazione che potrebbe costringere gli streamer e le piattaforme come YouTube a pagare maggiori diritti di copyright a registi e sceneggiatori di film e TV.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità