Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’Europa accuserà Apple per il dominio NFC di Apple Pay

L’Europa accuserà Apple per il dominio NFC di Apple Pay

Pubblicità

L’Europa prepara nuove accuse anticoncorrenziali contro Apple, questa volta relative al dominio di Apple Pay su iPhone. Apple dovrà affrontare un nuova denuncia, accusata di monopolizzare ingiustamente il sistema di pagamenti mobili sull’iPhone, promuovendo Apple Pay e limitando ad altri servizi simili di altre società, non consentendo a questi ultimi di avere lo stesso accesso all’hardware NFC di iPhone.

La notizia di una prossima denuncia riguardante l’accesso all’hardware NFC di iPhone, per quanto riguarda i sistemi di pagamento mobile, è emersa già a ottobre scorso. Allo stato attuale, solo Apple Pay è in grado di utilizzare il chip NFC per pagamenti contactless nei negozi al dettaglio, così da consentire agli utenti di tenere semplicemente il proprio iPhone vicino a un terminale di pagamento per avviare una transazione contactless.

apple pay nfc

L’accesso NFC alle app di terze parti è fortemente limitato, essendo necessario che le app abbiano il permesso di restare sempre in primo piano per funzionare. Da notare, che alcune funzionalità NFC in background sono disponibili per le app di terze parti da iOS 12, ma queste non sono sufficienti per supportare un’esperienza simile a quella offerta da Apple Pay. Apple ha precedentemente affermato che il pieno accesso al chip NFC è limitato per proteggere i clienti da abusi o invasioni della privacy.

La Commissione europea ha precedentemente aperto accuse formali contro App Store per quanto riguarda i servizi di streaming musicale, accusando Apple di aver ingiustamente favorito Apple Music rispetto a Spotify e altri rivali. Oltre all’indagine NFC, è in corso anche una indagine per quel che concerne il comportamento di Apple nel settore dei giochi mobili.

La prossima attesa mossa antitrust dell’Europa contro Apple arriva proprio nel momento in cui la multinazionale di Cupertino sta affrontando una crescente pressione da parte di numerosi governi, come rileva Financial Times, che stanno varando leggi come il Digital Markets Act, che potrebbero costringere Apple ad aprire le sue piattaforme ai terzi, in particolare consentendo store alternativi, così da non poter più imporre una propria commissione.

Negli scorsi giorni Apple ha protestato contro le richieste antitrust in Giappone. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Apple, Finanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità