Xiaomi mangia la polvere, costruttori e utenti stanno a guardare: in Cina la prima vendita flash del super smartphone LeTV One Pro ha registrato il tutto esaurito in un solo secondo. Un record difficile se non impossibile da battere che dimostra come la fame di tecnologia in Cina ha raggiunto livelli inimmaginabili solo fino a pochi mesi fa. In realtà la strategia di LeTV, che in Cina offre servizi di TV in streaming simili a Netflix, di creare interesse negli utenti per poi lanciare nuovi gadget digitali in vendite online con tempo e disponibilità limitate è stata presa in prestito da Xiaomi, proprio per lanciare i super smartphone proposti solo online a prezzi contenuti.
Anche il precedente record di vendite lampo appena demolito era stato ottenuto da LeTV con lo smartphone LeTV One tutto esaurito in 3 minuti e 46 secondi. Tenendo presente che il prezzo del nuovo modello più potente è di circa 360 euro, risulta più comprensibile la frenetica corsa all’acquisto che ha portato al tutto esaurito in un secondo. Il nuovo LeTV One Pro offre uno schermo da 5,5” con risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit otto core con integrato il processore grafico ARM Adreno 430, il tutto assistito da ben 4 GB di memoria RAM e di 32 GB di spazio di archiviazione.
Niente male anche il comparto fotografico che conta su una fotocamera frontale da 13 megapixel con stabilizzatore ottico di immagine e fotocamera frontale da 4 megapixel. Il fulmineo tutto esaurito potrebbe ripetersi presto con la vendita flash del nuovo modello phablet LeTV One Max da 6,33 pollici che sarà proposto a circa 520 euro il 12 giugno alle ore 12.