iPad è molto comodo, specialmente nella sua versione con radio cellulare, per visualizzare, modificare e trasmettere le immagini scattate sul campo o in studio senza l’ausilio di un computer e molti fotografi professionisti utilizzano ancora per i loro scatti con macchine di alto livello schede di memoria di tipo Compact Flash (di tipo I e II) che non possono essere lette direttamente da iPad né tantomeno dal Camera Connection Kit perché compatibile solo, attraverso i suoi due accessori, con USB o schede SD.
Per chi vuole caricare velocemente le proprie fotografie estraendole da una compact flash ci sono però prodotti di terze parti come Hebron Camera Connection Kit Compact Flash Reader o equivalenti che risolvono il problema con un adattatore che porta sulla porta dock del tablet Apple le schede flash di maggiore formato.
E’ da notare però che non tutte le schede Compact Flash sono compatibili con gli adattatori su porta dock: se la scheda assorbe troppa corrente non sarà riconosciuta.
E’ bene quindi verificare con ogni scheda in proprio possesso la possibilità di lettura specie se si tratta di schede con capacità di 8 GB e più e velocità superiore a 400x.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.