Durante l’evento dedicato ad iPhone 4S Apple ha ripresentato le novità di iOS 5 legate all’integrazione di Twitter direttamente nel sistema operativo. Nulla di nuovo insomma, ma vale la pena ricordare le caratteristiche dell’integrazione.
Gli utenti di iOS potranno fare log in su iOS 5 senza dover ripeterlo in futuro. Questo consentirà all’OS di interagire con le app e ogni funzione del sistema operativo, abilitando le facoltà ad esempio di inviare tweet direttamente da Safari, inviare fotografie direttamente dalla galleria, inviare coordinate geografiche direttamente dalla mappa, e così via.
L’integrazione con il sistema operativo consente infatti a Twitter di dialogare direttamente con le app, interagendo così più facilmente a rapidamente con esse a scopo di condivisione. Per chi ha già avuto esperienza con Android, si tratta dello stesso tipo di integrazione disponibile sul sistema operativo mobile di Google. In attesa della più volte citata integrazione con Facebook, pregustiamoci quella con Twitter.