[banner]…[/banner]
L’estate, quella vera, non è ancora arrivata (perlomeno nel Nord Italia) ma già scorrono veloci i preparativi per spiagge, piscine e laghi: anche Parrot ci pensa con il suo Hydrofoil, un drone ibrido capace di scivolare sull’acqua con disinvoltura. Comandabile da iPhone e iPad, con una portata di circa 20 metri tramite Bluetooth, è un divertimento per tutta la famiglia: all’occorrenza, la parte superiore si stacca e può anche volare.
Hydrofoil, camminare sull’acqua non è un mito
Qui a Macitynet abbiamo seguito spesso le croccanti proposte di Parrot: abbiamo parlato dei minidroni da terra Jumping Race Max, oppure quelli leggeri volanti come Airborne Night sino a quelli semi professionali come il Bebop 2, adatto a distanze più grandi. L’estate invece è il momento adatto a focalizzarci sull’Hydrofoil, il drone d’acqua adatto a un pomeriggio in piscina o al lago a scorrazzare veloci su di una superficie lucida come un Aircraft.
Diviso in due parti, il drone può appunto scivolare su di una superficie acquatica sino ad una distanza di circa 20 metri (senza ostacoli), galleggiando e grazie alle quattro potenti eliche direzionare con facilità. Inoltre, staccando la parte superiore del drone dallo scafo, è possibile utilizzarlo come un piccolo elicottero, dato che la meccanica e l’elettronica sono molto simili all’Airborne Night, anche se in questo caso il piccolo elicottero ha una antenna Bluetooth in più.
Il controllo avviene tramite una App, per iPhone/iPod Touch, Android e iPad (Universal), in modo molto semplice e a portata di tutti: qui a Macitynet non vediamo l’ora di provarlo in modo completo e non mancheremo di farvi avere le nostre impressioni.
Disponibile in varie colorazioni, HY è acquistabile presso diversi negozi convenzionati ad un prezzo consigliato di circa 160 Euro, ma i nostri lettori lo possono trovare anche scontato in versione nera direttamente dalle pagine di Amazon.