In queste ore Gameloft rilascia in App Store il titolo L’era glaciale – La valanga, un nuovo puzzle game che prende vita all’interno del mondo glaciale del noto cartone animato, dove il giocatore guiderà Sid, Manny e Diego in un classico match three.
L’era glaciale – La valanga è basato sulla serie di film campione d’incassi “L’era glaciale”; si tratta di un puzzle game in cui i protagonisti, Manny, Sid, Diego e il resto del branco, partono per una rocambolesca avventura alla ricerca di un tesoro perduto. Il giocatore potrà eseguire combinazioni, anche in linea verticale, per conquistare più caselle e migliorare i propri punteggi. Inoltre, il giocatore avrà modo di mettersi alla prova con una grande varietà di modalità di gioco, anche se le regole base non mutano, dovendo liberare la griglia di gioco abbinando frutta dello stesso colore e della stessa tipologia. Il vero fiore all’occhiello del titolo è rappresentato dalla modalità multigiocatore in tempo reale, dove sarà possibile sfidare altri utenti per raggiungere le vette della classifica.
Come sempre i colori di gioco utilizzati da Gameloft per un’avventura cartoon sono vivaci, solari e dalle tonalità allegre. Per questo il prodotto è certamente indirizzato ad un pubblico di più piccoli, che saranno attratti dallo stile artistico utilizzato. Le meccaniche di match-3, comunque, sono apprezzabili anche da un pubblico più adulto, che apprezzerano il grado di sfida imposto, soprattutto nella modalità multigiocatore.
L’era glaciale – La valanga è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.