Anche Lenovo sta lavorando per sbarcare nel nuovo mondo dei computer tablet. L’annuncio arriva direttamente da Liu Jun, presidente della sezione consumer del grande costruttore cinese. Si chiamerà LePad: un tablet basato su Android che sarà lanciato entro la fine di quest’anno. La scelta del nome, che ricorda molto da vicino il tablet della Mela, segue la stessa filosofia adottata per battezzare lo smartphone Lenovo concorrente di iPhone, LePhone.
Come è già successo per LePhone, anche per il futuro tablet LePad, Lenovo molto probabilmente limiterà la commercializzazione del tablet alla sola Cina, almeno inizialmente. Per il momento non sono trapelati dettagli sulle caratteristiche hardware e funzionali di LePad.
Ricordiamo che pochi giorni fa Liu Chuanzhi, presidente di Lenovo ha dichiarato che Steve Jobs e Apple non sono sufficientemente focalizzati sul mercato cinese: “Se Apple dedicasse ai consumatori cinesi lo stesso impegno che noi dedichiamo, (Lenovo) sarebbe nei guai”. Questa la curiosa frase espressa dal presidente Lenovo riportata da numerosi siti dedicati alla tecnologia negli scorsi giorni.