Photo Booth ha contribuito ad aumentare l’interesse nei confronti delle iSight integrate nei vari modelli di Mac, soprattutto per chi non utilizza programmi che necessitino di una webcam.
L’obiettivo di Photo Booth è sempre stato quello di divertire, creando ritratti di chi siede di fronte al Mac e alterandoli con molteplici effetti. La versione inclusa in Leopard porterà con sé nuovi effetti, ma anche altre interessanti novità .
La funzione più interessante sarà l’utilizzo come sfondo di immagini già scattate; gli effetti agiranno solo sul soggetto e si potranno creare ‘ in modo un po’ posticcio ‘ veri e propri montaggi in tempo reale, come se si utilizzasse un ‘green screen’ cinematografico.
Potrete millantare di essere stati sulla Tour Eiffel senza in realtà esservi mai mossi dalla vostra stanza… sempre che qualcuno non se ne accorga.
Si prosegue con il nuovo effetto ‘burst’, che consente lo scatto di quattro immagini in rapida sequenza, per catturare non solo un singolo istante, ma il suo sviluppo nel tempo. Gli scatti potranno poi essere simpaticamente animati, stampati in sequenza oppure usati su iChat come icone animate.
Tutte le immagini catturate da Photo Booth saranno inviate direttamente alla libreria di iPhoto, disponibili per essere stampate o condivise.
Infine con la nuova versione sarà anche possibile effettuare dei filmati (effetti grafici inclusi), pronti anch’essi per la condivisione.