Lenovo Skylight è uno smartbook di nuova generazione basato sul processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz, impiegato anche all’interno di alcuni smartphone di ultima generazione. Poco più spesso di un telefono cellulare, Lenovo Skylight pesa meno di 1 chilogrammo e vanta un design particolarmente curato. All’esterno superfici lisce e disponibile in due colori brillanti, blu e rosso. All’interno troviamo uno schermo da 10 pollici di buona qualità e una tastiera di dimensioni standard.
Tra le caratteristiche principali di Skylight ricordiamo l’autonomia: il costruttore assicura 10 ore di funzionamento ininterrotto, più che sufficienti per la visione di due film o anche per un volo intercontinentale. L’esperienza d’uso è basata su una serie di widget Web che permettono di tenere sempre sotto controllo posta elettronica, video novità su YouTube, tutti gli account e i profili di social network dell’utente e così via.
Skyight di Lenovo sarà disponibile a partire dal mese di aprile negli Stati Uniti a partire da 499 dollari, nei mesi seguenti arriverà anche in Europa e Cina. Negli USA sarà proposto in abbinamento a piani di collegamento dati con AT&T per sfruttare non solo il collegamento 3G ma anche quello Wi-Fi integrati.