Online Let’s Dance è il nuovo spot di Microsoft che mette a confronto Lenovo Yoga 3 con MacBook Air di Apple, evidenziando l’assenza in quest’ultimo di alcune funzioni e caratteristiche integrate invece nel nuovo convertibile con il sistema operativo delle finestre.
Condiviso tramite il canale YouTube ufficiale e descritto come “Una danza epica tra il nuovo Lenovo Yoga 3 Pro ed il MacBook Air. Ma può quest’ultimo vincere contro lo spessore ultra-sottile e le multi-modalità del Lenovo Yoga 3 Pro? No. E con il touchscreen, è Game Over. Lo Yoga 3 Pro dimostra che c’è più di un modo per fare quello che vuoi. Scopri di più su http://www.microsoft.com/yoga“, Microsoft cerca di dimostrare che il nuovo portatile è migliore del MacBook Air sotto diversi aspetti. Il primo è lo spessore del dispositivo, di soli 13 millimetri quando chiuso rispetto ai 17 millimetri del MacBook Air; in secondo luogo Yoga 3 Pro può essere piegato al contrario in modo da essere orientato a mo’ di “tenda”, un’operazione dalla dubbia utilità che manca comunque al portatile di Apple. Di maggiore interesse c’è piuttosto l’integrazione del touchscreen sullo schermo del computer, con la possibilità di far sparire la tastiera sul retro ed utilizzarlo come tablet, due caratteristiche che continuano a mancare sul MacBook Air.
Ormai una moda quella di prendere smartphone, tablet e computer Apple come base per il confronto con i nuovi dispositivi della concorrenza che dovrebbero essere migliori ma dove in realtà, come in questo caso, ci sarebbe molto da discutere visto che il nuovo Lenovo Yoga 3 Pro viene venduto a partire da 1.300 dollari, prezzo decisamente più alto se confrontato con gli 899 dollari di partenza del MacBook Air, inoltre ha una cornice più spessa e la batteria dura meno: senza dimenticare che c’è Windows al posto di OS X.
https://www.youtube.com/watch?v=R98sgmllCEg