Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Lenovo vuole comprare la divisione server di IBM?

Lenovo vuole comprare la divisione server di IBM?

Pubblicità

Stando a quanto riporta Bloomberg, Lenovo sta seriamente discutendo con IBM per l’acquisto della divisione server di quest’ultima. Persone ben informate assicurano che entro poche settimane, saranno apposte le firme che ufficializzeranno l’affare. IBM vuole uscire dal business server per concentrarsi su software e servizi; Lenovo (numero uno nel mondo dei personal computer) ha già acquistato la computer-unit di IBM nel 2005 e vuole ora abbracciare il settore dei dispositivi di storage e dei server dedicati ai network aziendali.

Yang Yuanqing, CEO di Lenovo, ha dichiarato che la società è alla ricerca di acquisizioni e vuole espandersi nel settore server. Sotto la sua guida, Lenovo detiene la leadership nella vendita di PC in Cina fin dal 1997. Dopo la computer-unit di IBM ha acquisito la tedesca Medion AG e la divisione PC della giapponese NEC.

IBM è un protagonista molto rispettato e attivo nel settore server. Recentemente ha presentato la sesta generazione della sua X-Architecture di classe enterprise per server System x e PureSystems, introducendo miglioramenti rilevanti in termini di prestazioni, resilienza e costi per gli ambienti di cloud e analytics. Tra le peculiarità di quest’architettura, il Memory Channel Storage eXFlash integrato. Questo storage basato su DIMM, fornisce fino a 12,8 terabyte di storage flash aumentando le prestazioni applicative grazie alla latenza di scrittura del sistema minima possibile.

Yang Yuanqing, CEO di Lenovo.  Ha conseguito un master in Computer Science presso la University of Science and Technology of China; è inoltre professore onorario presso la University of Science and Technology of China e membro dell'International Advisory Committee della Borsa di New York.
Yang Yuanqing, CEO di Lenovo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità