Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Lenovo punta a vendere smartphone nei paesi in cui l’iPhone viene visto come “troppo costoso”

Lenovo punta a vendere smartphone nei paesi in cui l’iPhone viene visto come “troppo costoso”

Pubblicità

Vendere a chi non si può permettere l’iPhone. Ecco i piani di Lenovo, dopo la mancata acquisizione di BlackBerry.

Come riporta appleinsider, durante un’intervista ai microfoni di Bloomberg, Yang Yuanqing, CEO di Lenovo ha dichiarato, che la sua azienda ha trovato il successo concentrando i propri sforzi nei paesi dell’ Asia, dove l’iPhone è considerato dai consumatori troppo troppo costoso. Considerando il successo ottenuto, Lenovo prevede di continuare su questa strada, espandendosi sempre più a livello globale. Lenovo può essere molto più competitiva rispetto ai prezzi di Apple e dell’iPhone e così  prevede di espandere la vendita dei propri smartphone in Medio Oriente, Africa e America Latina per poi, successivamente, espandersi in ben 30 diversi paesi.

Questa strategia di Lenovo viene certamente favorita, e giustificata, dalla gamma di prezzi imposta da Apple, che anche con l’iPhone 4s, ormai prodotto entry-level, non risulta appetibile nei paesi emergenti. Prima dello scorso Settembre, si ipotizzava che Apple potesse affrontare il mercato degli smartphone entry-level, in cui Lenovo ha già successo, con un nuovo modello di iPhone economico. Così non è stato, atteso che l’iPhone 5c è risultato essere un telefono di fascia medio-alta, con prezzi certamente superiori ai prodotti Lenovo.

Insomma, la strategia di Lenovo è totalmente differente da quella di Apple. Lo stesso Cook, del resto, ha osservato in passato di non voler far parte del mercato tecnologico economico, che lui stesso ha definito “business spazzatura”.

 

Schermata 2013-11-09 alle 16.43.24

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità