Anche il colosso dei computer Lenovo sta progettando il proprio ingresso nel mercato dei dispositivi indossabili. Il settore è per il momento dominato da bracciali smart per sport, fitness e salute, mentre una percentuale più contenuta di vendite è ottenuta dagli smartwatch che offrono più funzioni ma proposti a prezzi sensibilmente superiori.
Oltre agli apripista del settore, tra cui Fitbit e Jawbone, in questo mercato operano diverse piccole società ma le notevoli prospettive di crescita hanno attirato l’attenzione anche dei colossi dell’elettronica. Samsung ha già a listino diversi bracciali e smartwatch mentre l’attenzione è tutta puntata su Apple Watch in arrivo entro i primi mesi del 2015, non sorprende così che anche altri big del settore stiano pianificando l’ingresso in questo mercato.
Secondo DigiTimes Lenovo avrebbe già siglato un accordo con Fenda Technology: il costruttore cinese potrebbe iniziare così anche molto presto la produzione dei primi dispositivi indossabili marchiati Lenovo. Non vengono anticipate date più precise ma i primi dispositivi realizzati potrebbero essere bracciali smart. La presentazione ufficiale invece è attesa per il CES che si svolge dal 6 al 9 gennaio 2015 a Las Vegas.