Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Lenovo smentisce: nessun blocco di vendite dai governi per i nostri computer

Lenovo smentisce: nessun blocco di vendite dai governi per i nostri computer

Pubblicità

Lenovo smentisce quanto asserito ieri dal sito AFR (Australian Financial Review) a proposito della presenza di una backdoor integrata nei loro sistemi che consentirebbe l’accesso in remoto all’insaputa dell’utente. Stando a quanto aveva riportato il sito in questione, in seguito a questa scoperta i servizi d’intelligence della difesa del Regno Unito, Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda avrebbero bloccato l’acquisto di PC di questa marca.

A detta di Lenovo le affermazioni in questione non sono veritiere e in una comunicazione (inviata anche a Macitynet) evidenzia lo statement reso pubblico dal Dipartimento della Difesa Australiano, ora disponibile sul loro sito web, nel quale non si chiarisce ad ogni modo se la backdoor è presente o no, ma solo che Lenovo non è accreditata a vendere al Dipartimento della Difesa e alla sua rete materiale “classificato” (con specifici nulla osta di sicurezza) e “non classificato”. Il mancato accreditamento insomma non smentisce e non conferma la presenza di backdoor.

Quanto riportato dal Dipartimento della Difesa, non costringe, infatti, a fare marcia indietro l’Australian Financial Review: “Siamo rimasti sopresi” si legge in una dichiarazione, “poiché prima di pubblicare l’articolo abbiamo passato due giorni avanti e indietro contattando il Dipartimento con una semplice richiesta: confermate o ritrattate, per cortesia, se esiste o no un divieto sui prodotti Lenovo, come a noi era stato fatto sapere? In nessuna delle innumerevoli conversazioni con la Difesa è stata negata la presenza del divieto”.

A contribuire probabilmente a creare confusione, il fatto che in precedenza il Dipartimento della Difesa usava computer IBM. Con l’acquisizione da parte di Lenovo della divisione che produceva e commercializzava i sistemi a tecnologia x86, il contratto non è stato rinnovato e qualche dirigente del Dipartimento potrebbe aver erroneamente interpretato il mancato rinnovo dei contratti come assenza di requisiti di sicurezza.

Lenovo smentisce

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità