Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Lenovo mostra un altro prototipo di tablet con schermo pieghevole

Lenovo mostra un altro prototipo di tablet con schermo pieghevole

Pubblicità

[banner]…[/banner]

In occasione dell’evento Lenovo Tech World di Shanghai, il produttore cinese ha mostrato Lenovo Folio, un prototipo già visto lo scorso anno di tablet con schermo flessibile da 7,8″ e risoluzione 1920 x 1440 pixel che, ripiegandosi, può diventare uno smartphone da 5,5″.

Lo schermo può essere ripiegato fino a un angolo di poco più di 4°. Il SoC utilizzato è il Qualcomm Snapdragon 800, integra un’eSIM e il sistema operativo utilizzato è Android 7.0 Nougat con interfaccia grafica modificata ad-hoc per il form-factor del dispositivo.

Per ora si tratta solo di un concept reale. Anche Samsung ha brevettato display e dispositivi simili e brevetti che fanno riferimento a schermi pieghevoli (che sfruttano strutture realizzate con nanotubi di carbonio e layer con particolari polimeri) sono stati registrati da Apple e anche da Microsoft.

LG ha mostrato vari prototipi di schermi pieghevoli nel corso degli anni passati, di cui uno con un design a forma di libro e un altro che può essere arrotolato come un qualsiasi giornale. Entrambi i modelli sfruttano la flessibilità propria dei display con tecnologia OLED, contrariamente ai display LCD, che risultano invece più rigidi e che sono montati sui modelli di iPhone attuali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità