Il nuovo smartphone Lenovo Vibe X2 sarà presentato il 4 settembre durante l’IFA di Berlino: negli inviti per la stampa la multinazionale cinese prende ispirazione e scocca una simpatica frecciata in direzione di Cupertino. L’invito stampa Lenovo, che riportiamo in calce in questo articolo, ricalca lo stile minimalista e un po’ criptico di quelli tradizionalmente diramati da Apple, mentre lo stile e anche la grafica richiamano direttamente l’ultimo invito di Apple per l’evento speciale del 9 settembre in cui sono attesi i nuovi iPhone e forse iWatch.
Ancora nell’invito Lenovo Vibe X2 troviamo su sfondo completamente grigio la grande data dell’evento 9.4.2014 e subito sotto l’unica frase del messaggio: “Nemmeno noi possiamo dire nulla” un altro divertente richiamo all’invito di Apple che conteneva la frase “Vorremmo potervi dire di più”, completando così l’opera. A differenza delle misteriose linee curve realizzate esclusivamente in toni di grigio contenute nel messaggio di Cupertino, nell’invito Lenovo Vibe X2 il nome del nuovo smarpthone è direttamente inscritto e ben visibile al centro di un colorato lecca-lecca, in inglese lollipop. Secondo alcuni osservatori questo dettaglio potrebbe essere un indizio sullo smarpthone Lenovo in arrivo: potrebbe essere tra i primi e uno dei pochi a funzionare con il nuovo Android L, anche se sembra che la lettera L non stia per lollipop, bensì per un altro dolce: Lemon Meringue Pie.
Tra le specifiche principali attese da Lenovo Vibe X2 ci sono schermo Full HD da 5 pollici, 2 GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel. Ricordiamo che gli inviati di Macitynet saranno presenti all’IFA di Berlino per offrire fotografie, reportage e video di tutte le principali novità che saranno presentate durante la più importante manifestazione ICT europea.