Tra le novità in mostra al CES 2020, incluso il portatile con schermo OLED pieghevole Lenovo ThinkPad X1 Fold di cui trovate dettagli, presa di contatto e fotogalleria a questa pagina, Lenovo e Ducati presentano in collaborazione un laptop Windows 10 in edizione limitata. Ecco le caratteristiche di questo notebook ispirato alle corse.
Il laptop Lenovo e Ducati propone colori ispirati alla Panigale, con un telaio nudo invece ispirato alla Ducati Monster, che circonda la presa d’aria inferiore. Sono queste le parole scelte dal Vice Presidente del Design di Lenovo, Brian Leonard, per presentare il dispositivo. Gli scarichi sportivi su moto Ducati hanno una forma a “nido d’ape” esagonale rispetto alla forma circolare più consueta, e per questo sono state adattate per abbinarle al meglio.
Inizialmente prodotto in appena 12.000 unità, il portatile Lenovo Ducati 5 è chiaramente un prodotto di nicchia, che ha nel suo design il maggiore punto di forza. Le specifiche stesse sono per lo più trascurabili; il laptop dispone di un display HD da 14 pollici in grado di produrre fino a 300 nit di luminosità, 8 GB di RAM DDR4, connettività Wi-Fi 6, un terabyte di spazio su SSD e più porte USB-C.
Il notebook disporrà anche di un lettore di impronte digitali integrato e del supporto alla funzionalità Windows Hello. Ducati 5 pesa circa 1,5 chili e sarà venduto a 899 euro, quando arriverà in alcuni mercati selezionati ad aprile prossimo.
Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.