Dopo aver interpretato Steve Jobs nel film dedicato al co-fondatore della Mela, sembra che Ashton Kutcher ci abbia preso gusto ed oltre ad essere stato assunto da Lenovo, sta programmando ora di far uscire una sua linea personale di smartphone. Inizialmente Kutcher era stato assunto come testimonial per il lancio delle linea di Yoga Tablet, per il quale aveva girato anche alcuni spot.
In questo caso però il contributo di Kutcher andrò oltre quello di semplice testimonial: l’attore infatti sarà attivamente coinvolto nello sviluppo di uno smartphone che farà il suo debutto entro la fine del 2014. Kutcher non parteciperà al progetto dal punto di vista ingegneristico o tecnico, ma secondo quanto rivelato a Re/Code, l’esperienza utente che il dispositivo offrirà sarà interamente sviluppata da Kutcher.
Nonostante sia più noto per la sua carriera di attore e per alcune apparizioni a fianco di Demi Moore, Kutcher ha studiato ingegneria biochimica presso la University of Iowa prima di lasciare la scuola per intraprendere la carriera di modello. E’ anche co-fondatore del gruppo di venture capital A-Grade Investments, e ha investito in numerose start-up, tra cui Foursquare, Airbnb e Uber. In un certo senso quindi il suo contributo potrebbe essere realmente attivo in Lenovo, diversamente da quanto accade a molti altri popolari testimonial.