[banner]…[/banner]
Grazie alla testata giapponese Nokishita è possibile avere una piccola anteprima della Leica M10, il prossimo modello della storica e prestigiosa serie M del brand tedesco, anticipando alcune delle novità in arrivo. La prima foto mostra la fotocamera frontale con un obbiettivo agganciato: saltano subito all’occhio due caratteristiche nuove: la prima è il ritorno della levetta che regola l’anteprima del formato interno al telemetro, per regolare la visibilità della “cornice” delimitata internamente nel mirino.
In passato questa levetta era stata rimossa ma sembra che ora Leica abbia deciso di ripristinare la funzionalità, ascoltando chi la reclamava.
Inoltre sul lato sinistro (per chi impugna la fotocamera) si può notare una nuova ghiera, questa volta – pare – dedicata alla selezione dei valori ISO, che permetterà agli utenti di selezionare in maniera rapida l’ISO da utilizzare durante le sessioni di scatto.
La seconda immagine riprende invece l’etichetta sul fondo, che recita “Leica M10” e mostra come tipo il numero 3656, dati che dovrebbe identificare la nuova M nel catalogo di Leica.
Non è chiaro quando Leica potrebbe rilasciare il nuovo modello, forse al lancio ufficiale potrebbero mancare poche settimane; di sicuro si tratta di una buona notizia per chi stava pensando di acquistare una M, che potrà ora attendere il nuovo modello.