Leica ha da poco presentato la sua prima ottica totalmente rossa: si tratta di un versione super limitata del popolare APO-Summicron-M 50 mm f / 2 ASPH, considerato dall’azienda l’obiettivo standard più nitido al mondo del mondo
Disponibile in un rivestimento anodizzato per questa edizione speciale, ogni obbiettivo avrà anche un copri-obiettivo sempre dello stesso colore rosso corrispondente e una speciale custodia in pelle di vacchetta grigia.
Dal punto di vista ottico e tecnologico l’edizione speciale sarà perfettamente identica all’obbiettivo standard, escluso forse il particolare più importante, il prezzo. L’APO-Summicron-M 50 mm f / 2 ASPH rsso sarà in vendita a partire da dicembre 2016, al prezzo di 8,950 dollari. In confronto, le versioni standard nero e argento della lente sono vendute attualmente al prezzo di 7,995 dollari.
I circa 1000 dollari extra non sono pochi, ma c’è da considerare la rarità di questa lente: Leica ne produrrà infatti solo 100 esemplari ed in futuro questa edizione speciale dell’ottica Leica potrebbe avere un valore ben superiore presso gli appassionati collezionisti.