Anche Lego Pirates Of The Caribbean, l’ennesimo gioco ispirato ad un film e al mondo dei mattoncini in plastica più famosi al mondo, arriva su Mac. Il titolo, lanciato per altre piattaforme con un istantaneo successo, ricalca il modello di predecessori come Lego Batman, Lego Indiana Jones e altri: si tratta di un mix di azione, strategia, trova oggetti, il tutto perfettamente bilanciato anche per un pubblico di bambini.
Protagonista è l’immancabile Jack Sparrow che ci fa rivivere tutte le quattro avventure piratesche che lo vedono al centro dell’azione ma a disposizione ci sono ben 70 personaggi, alcuni dei quali conosciuti, altri nuovi, e 20 livelli; man mano che il gioco avanza abbiamo la possibilità di “costruirne” (visto che si tratta pur sempre di Lego) di nuovi grazie ai quali fare cose che non sono possibili avendo solo i personaggi standard.
Tra le caratteristiche del gioco c’è la possibilità di impegnarsi sullo stesso schermo con un famigliare o un amico per un’azione cooperativa e portare a termine le missioni più facilmente.
Lego Pirates Of The Caribbean costa 23,99 euro