Seppur in leggero ritardo rispetto alla versione per Mac, anche su iOS è possibile godere di tutto il mondo giurassico nell’ultimo gioco LEGO appena rilasciato in App Store. Segue la scia dei quattro film della saga: Jurassic Park, Il mondo perduto – Jurassic Park, Jurassic Park III e Jurassic World. In LEGO Jurassic World, allora, sarà possibile rivivere le emozioni della tetralogia cinematografica in stile LEGO, con l’immancabile umorismo tipico di tutti i platform adventure prodotti da TT Games. Costa 4,99 euro e si acquista da qui.
Come nella versione per Mac, anche in questa variante iOS il giocatore dovrà partire dall’Isola di Nublar e girovagare fino all’Isola di Sorna, per esplorerà tutte le ambientazioni principali, già apprezzate sul grande schermo, creando scompiglio con Triceratopo, Raptor, Compy, T-rex ed altri 16 dinosauri disponibili tra cui scegliere. Se ne possono creare anche di nuovi, come il Dilophosaurus Re, collezionando l’ambra Lego per fare esperimenti con il DNA.
Nel pieno rispetto della serie, anche questo nuovo episodio dedicato ad iPhone e iPad, si presenta al giocatore come il più classico platform puzzle, in cui risolvere enigmi ambientali e dar vita a costruzioni LEGO per creare macchinari e oggetti indispensabili per proseguire nell’avventura, mentre si dovrà fare attenzione ad abbattere tutti i cattivi che si paleseranno a schermo. Il gioco non è particolarmente difficile e sembra anzi dedicato principalmente ad un pubblico di più piccoli: basti pensare che LEGO Jurassik World, come gli altri episodi del brand, non prevede un vero e proprio game over. Ciò nonostante, l’avventura è altamente piacevole, anche per i più adulti, tanto che risolvere i piccoli enigmi ambientali non risulterà sempre così intuitivo come sembra.
LEGO Jurassik World è disponibile in App Store a questo indirizzo, come applicazione universale per iOS; costa 4,99 euro.