LEGO per iPhone e iPad, sono molteplici i titoli con protagonisti i mattoncini colarati apparsi negli anni in App Store. Per gli amanti della serie, la buona notizia è che da oggi, e per un periodo limitato, i capitoli LEGO Harry Potter anni 1-4, LEGO Harry Potter Anni 5-7, LEGO Batman DC Super Heroes e LEGO Il signore degli Anelli, sono disponibili a 89 centesimi ciascuno. L’intera saga, a conti fatti, costa meno di un solo titolo a prezzo pieno. Tutti i titoli, inoltre, sono disponibili in versione universale e quindi compatibili sia con iPhone, che con iPad.
Le trame di gioco di ciascuno dei titoli LEGO in saldo sono diverse e seguono, come facilmente intuibile, le vicende narrate negli omonimi film cui fanno capo. Essendo dei tie-in in versione LEGO, ciascun episodio dei mattoncini colorati presente in App Store è indissolubilmente legato a trama e personaggi di ciascuno dei film cui sono ispirati. Al di là di questa diversità di sottofondo, tutti i LEGO, sia che si tratti di giochi iOS, sia che si tratti di giochi presenti su PC o console, sono accomunati da diversi fattori. In primis il gameplay, che ricalca sempre il medesimo modello videoludico, invero un action platform game con visuale dall’alto, all’interno del quale risolvere enigmi ambientali di media difficoltà, mentre affrontano scazzottate con i nemici che si parano a schermo, senza mai poter perire realmente. Inoltre, vero e proprio filo conduttore dell’intero brand è l’humor di sottofondo con il quale viene sempre condotta l’intera trama. Anche se i protagonisti sono muti sulla scena, l’intento umoristico è sempre ben evidenziato dalle gag che si susseguono sullo schermo.
I titoli sono tutti disponibili in App Store, per un periodo di tempo limitato, al prezzo di 89 centesimi: LEGO Harry Potter anni 1-4 si scarica da qui, LEGO Harry Potter Anni 5-7 si scarica da questo indirizzo, LEGO Batman DC Super Heroes si acquista a partire da qui e, infine, LEGO Il signore degli Anelli è disponibile direttamente a questo link.