C’è pane per i denti di chi ama il gioco su Mac. Feral ha infatti annunciato il rilascio per la prossima settimana dell’ennesimo capito della serie Lego, questa volta ambientato nel mondo del Signore degli Anelli.
Il titolo frutto del porting da PC, come tutti i giochi della serie, è una via di mezzo tra un gioco di esplorazione, di azione e un piccolo RPG, ma con personaggi e un mondo che ricordano quel che si potrebbe fare usando i mattoncini in plastica più noti al mondo. Lo scenario è quello dei tre film della serie, costellati degli stessi eventi in parte reimmaginati per renderli più adatti ad un pubblico di impronta famigliare. Nel corso del gioco avremo a disposizione vari strumenti, attrezzi e armi, poteri magici e amici che ci aiuteranno a compiere le missioni; dovremo anche raccogliere oggetti che trasformeremo a nostro uso e consumo, così da poter portare a termine più facilmente le nostre avventure. Sono disponibili tutti i personaggi più noti del film, ciascuno con le sue peculiarità (Gandalf ha grandi poteri magici; Gimli combatte lanciando oggetti). A differenza di altri giochi Lego in Il Signore degli Anelli, avremo la possibilità di compiere una vera e propria avventura invece che passare da un episodio all’altro ciascuno slegato dal precedente.
In tutto ci sono una ottantina di personaggi giocabili, altri sbloccabili con dialoghi che sono presi direttamente dal film. Possiamo anche creare un personaggio partendo da zero. In tutto possiamo viaggiare in 18 livelli, dal prologo fino alla Monte Fato e infine giocare anche un livello bonus. La grafica è eccellente, la dinamica, secondo i siti PC e per piattaforma che hanno recensito il gioco a novembre quando è stato rilasciato, è intelligente così come la struttura del gameplay. Lo spirito di Lego Il Signore degli Anelli, come altri titoli di questa serie, resta spiritoso anche se il livello di ironia è stato un po’ abbassato rispetto ai precedenti Indiana Jones, Batman, Pirati dei Caraibi e Guerre Stellari.
Feral dovrebbe rilasciare il gioco (come sempre per i suoi titoli, localizzato in Italiano), il 22 febbraio e dovrebbe anche metterlo in vendita su Mac App Store dove possiamo trovare tutte le sue creazioni.