Continua l’invasione nel mondo videoludico dei mattoncini colorati LEGO. Non è la prima volta che un titolo del brand arriva in App Store e, con tutta probabilità, non sarà l’ultima. LEGO Il Signore degli Anelli è solo l’ultimo esponente in ordine cronologico ad aver attraversato le porte dell’App Store. Il titolo pubblicato in App Store da Warner Bros segue pedissequamente le epiche storie già apprezzate nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”, anche se il gioco viene arricchito e invaso dal consueto umorismo tipico dei mattoncini colorati. Il gameplay non si discosta poi molto dalla tradizione, e l’utente si ritroverà ad esplorare il vasto mondo di gioco, presieduto da Orchi, elfi e da tutti i personaggi storici della Compagnia dell’Anello. Nei panni di Aragorn, Gandalf, Legolas e Frodo, l’utente dovrà tentare di distruggere l’Anello e riportare la pace nel mondo.
Come ogni titolo LEGO rilasciato anche su PC e console, anche in questa nuova avventura il giocatore si troverà alle prese con piccoli rompicapo ambientali, da risolvere grazie ai poteri e alle abilità di ciascun personaggio, servendosi anche delle classiche costruzioni da assemblare e che, spesso, apriranno la via per l’area di gioco successiva. L’avventura ci porterà ad incontrare oltre 90 personaggi giocabili, mentre l’utente potrà scegliere due diverse tipologie di controllo, potendo passare dalla modalità “Classic” a quella “Touch Screen”, attraverso i semplici menù di gioco. Il titolo supporta trofei da sbloccare e classifiche Game Center all’interno delle quali competere.
LEGO The Lord of the Rings per iPhone e iPad include molte ore di contenuti e filmati, ragion per la quale è necessario disporre di almeno 3 GB di spazio disponibile sul dispositivo, anche se realmente il gioco occuperà 1,5 GB di spazio.
LEGO Il Signore degli Anelli richiede iOS 6.0 o versioni successive ed è disponibile per iPhone e iPad al prezzo di 4,49 euro direttamente qui.