I fan dei famosi mattoncini Lego e di Harry Potter, uno dei maghi più famosi del mondo, con iPhone e iPad al seguito possono esultare. Infatti, la Warner Bross ha rilasciato il sequel del videogame che la scorsa estate ha riscosso un enorme successo tra i giocatori di ogni età.
Come si può facilmente intuire dal nome del videogame, si interpreta Harry Potter tra il quinto e settimo anno, più precisamente quando l’apprendista mago studiava ancora alla scuola di Hogwarts, e si avvicinava sempre di più lo scontro finale con il terribile e spaventoso Lord Voldemort Come nella prima edizione, anche in questa si lanciano le magie e si spostano gli oggetti a colpi di touch, in tutto ci sono 25 obiettivi sbloccabili e gli ambienti, come Grimmauld Place, il Ministero della Magia e Godric’s Hollow sono ispezionabili, oltre ovviamente all’edificio della scuola di Hogwarts.
Esiste anche una modalità chiamata Club dei Duellanti in cui è possibile sfidare personaggi del calibro di Professor Piton, Kingsley Shacklebolt, e anche il cattivo dei cattivi Lord Voldemort.
Harry Potter: years 5-7 è un gioco “universale”, quindi si può installare indifferente su un iPhone, iPod touch o iPad con iOS 5 o versione successiva, e si può acquistare su App Store per € 3,99.