LEGO Education festeggia il 40o anniversario con il lancio su scala globale di una nuova soluzione per l’istruzione LEGO Education SPIKE Prime.
SPIKE Prime abbina i mattoncini LEGO a un hub multi-porta programmabile, sensori e motori, tutti veicolati dall’app interattiva SPIKE basata sul linguaggio di codifica Scratch, e 32 piani di lezione. Si tratta di soluzioni per l’apprendimento pratico che hanno l’obiettivo di trasformare il modo in cui gli studenti apprendono le materie STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arti, matematica).
Laciato nell’aprile del 2019, LEGO Education SPIKE Prime, offre un’esperienza di apprendimento intuitiva, adattiva e inclusiva che aiuta gli studenti a sviluppare una maggior fiducia in se stessi e le competenze nelle aree STEAM.
SPIKE Prime, che offre formazione per docenti, guide introduttive e piani di lezione gratuiti, si propone quale soluzione intuitiva e facile da usare sia per gli insegnanti che per gli studenti. Sono disponibili anche tre corsi di formazione vis-à-vis impartiti da formatori certificati dalla LEGO Education Academy per accertare che i docenti dispongano di tutto ciò di cui hanno bisogno per integrare in maniera efficiente ed efficace SPIKE Prime nel programma di studio e nei piani di lezione preesistenti.
LEGO Education SPIKE Prime è disponibile per l’acquisto a 392,40 euro e sarà presentato al Bett Show di Londra, dal 22 al 25 gennaio, una delle principali manifestazioni mondiali per nel campo education.
SPIKE Prime è indicato per studenti di età pari o superiore ai 10 anni, di prima e seconda media. Ciascun set può essere usato contemporaneamente da due studenti. È basato sulla piattaforma di codifica drag-and-drop Scratch e disponibile per iOS, Chrome, Windows 10, Mac e Android.