Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, gli eroi di mattoncini lottano su iOS

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre, gli eroi di mattoncini lottano su iOS

Pubblicità

Da tempo disponibile su Mac attraverso Mac App Store, LEGO Batman 3: Gotham e Oltre approda finalmente anche sui piccoli dispositivi iOS, come iPhone e iPad, con le medesime caratteristiche e le stesse meccaniche di gioco. Per il corretto funzionamento è richiesto iOS 8 ed è compatibile con iPhone 4S, iPod Touch di 5a generazione, iPad2 e dispositivi più recenti.

Coloro che in passato hanno apprezzato prodotti della saga LEGO, riconosceranno anche in questo Batman 3: Gotham e Oltre molti degli elementi che hanno caratterizzato la serie. La difficoltà di fondo, ad esempio, non è particolarmente marcata e l’avventura scorre in modo sereno, senza la presenza di un vero e proprio game over. LEGO Batman 3: Gotham e Oltre è un action arcade con visuale a volo d’uccello, che permetterà di vestire i panni di Batman e di molti altri eroi, nel tentativo di sconfiggere la minaccia nemica, rappresentata di volta in volta dai cattivoni appartenendi all’universo DC.

Sebbene la difficoltà di gioco non consista nell’affrontare i livelli, non mancano sfide avvincenti, che si sostanziano nella risoluzione di puzzle ambientali e nel raccogliere i numerosi collezionabili. Durante l’avventura, infatti, il giocatore potrà collezionare oltre cento personaggi dotati di abilità e poteri unici, tra cui i membri della Justice League, maxifigure LEGO come Solomon Grundy, Lanterne buone e cattive, e tanti altri ancora. Per di più, occorre notare che tutti i personaggi e le abilità presenti, possono essere sbloccate senza effettuare acquisti aggiuntivi, che invece servono soltanto a velocizzarne l’acquisizione. Ogni eroe potrà anche beneficiare di ulteriori poteri grazie a costumi speciali, tra cui il costume da demolizione di Batman, il costume tecnologico da hacker di Robin, la tenuta furtiva di Cyborg e il costume esca di Joker.

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre offre al giocatore un’elevata longevità, grazie alle 45 missioni da affrontare all’interno della storia originale ambientata nello spazio e nei mondi delle Lanterne tra cui Zamaron e Odym, o anche attraverso i celebri luoghi DC come la Sala della Giustizia, la Batcaverna e la Torre di guardia. La versione iOS di gioco, a differenza di quella per Mac, consente di modificare i comandi tra due diverse impostazioni: comandi classici virtuali e comando touch. Entrambe le configurazioni funzionano bene e scegliere l’una o l’altra sarà solo questione di abitudine. Purtroppo, però, il titolo risulta particolarmente pesante, richiedendo ben 2,3 GB di spazio disponibile sul dispositivo, anche se effettivamente dopo l’installazione il gioco occuperà solo 1,15 GB su memoria interna.

LEGO Batman 3: Gotham e Oltre è disponibile in App Store a questo indirizzo come applicazione universale per iPhone e iPad. Si acquista direttamente da qui.

LEGO Batman 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Airtag già in vendita su Amazon

Il post regalo di Natale, gli Airtag al minimo quattro a solo 79 €

Su Amazon l'Airtag in confezione da 4scende sotto il prezzo del Black Friday. Pagate il pacchetto solo 79 €, tre euro meno del minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità