Qualcuno lo ha già ricostruito con i blocchi digitali di Minecraft, è stato trasformato in scultura, ora però arriva un modello in scala ancora più sorprendente: LEGO Apple Park ha richiesto 26 mesi di lavoro ed è composto da ben 85.000 dei famosi mattoncini di plastica colorati.
Impossibile non rimanere affascinati da LEGO Apple Park, soprattutto per i fan di Cupertino, ma anche naturalmente per grandi e piccoli che amano costruire con gli storici mattoncini inventati 60 anni fa in Danimarca. L’immagine opera realizzata da Spencer-R replica fedelmente non solo la celebre struttura principale circolare ma l’intero nuovo campus di Apple.
Quindi sono inclusi lo Steve Jobs Theater, gli edifici di ricerca e sviluppo, palestra e SPA, gli immensi parcheggi, i tunnel, fino ad arrivare all’area verde, tutti i sentieri principali e persino lo storico fienile secolare. Questa struttura in legno sorge nello stesso posto da circa 100 anni: è stato smontato durante i lavori di cantiere per essere poi ricostruito esattamente com’era, sempre nella stessa posizione per essere adibito a deposito degli strumenti da giardinaggio.
Possiamo ammirare LEGO Apple Park grazie a una spettacolare fotogalleria pubblicata su Flickr: gli scatti sono stati realizzati da Fabrizio Costantini, alcuni dei quali riportati in questo articolo. Naturalmente si tratta dell’iniziativa di un appassionato e non di un modello in scatola proposto a listino da LEGO.
Foto di Fabrizio Costantini per Spencer_RPeccato perché, anche se occupa poco meno di 3 metri quadrati e pesa 35 chilogrammi, siamo certi che troverebbe qualche acquirente disposto a lavorare ore e ore per poter avere sotto mano una replica: LEGO Apple Park è in scala 1 a 650 rispetto all’originale in California. Chissà se un giorno il reparto marketing di LEGO deciderà di proporlo in scatola di montaggio, pronta per l’acquisto per i fan sfegatati di Apple e di LEGO. Temiamo però per un prezzo di listino fantasmagorico.
Macitynet ha seguito la storia di Apple Park fin dai primissimi passi, dalla presentazione del progetto di Steve Jobs, alle varie fasi del cantiere e della costruzione, fino all’annuncio ufficiale da parte di Apple e molto altro ancora. Tutti gli articoli relativi ad Apple Park sono disponibili a partire da questa pagina.