Apple ha aggiornato il logo dell’etichetta MFi (“Made for iPod/iPhone/iPad”), quello riportato su accessori e periferiche varie certificate dalla Casa di Cupertino. Il logo in questione è usato anche per certificare sistemi compatibili AirPlay, HomeKit, CarPlay, GymKit ( la piattaforma tecnologica che permette ai clienti di allenarsi collegando i dispositivi cardio all’Apple Watch o iPhone).
Il logo in questione è in poche parole una certificazione da parte di Apple che il prodotto non crea problemi ai dispositivi. L’etichetta è nata come “Made for iPod” e poi è stata estesa man mano agli altri prodotti (iPhone e iPad). Dalla nuova versione del logo scompaiono le minuscole rappresentazioni grafiche dei dispositivi per lasciare posto solo ai nomi “iPhone”, “iPad” e “iPod”. Da notare che il nome iPod finisce in fondo, quando prima invece era in primo piano, Scompaiono anche i simboli stilizzati dei dispositivi, sostituiti da una mela morsicata
Per identificare cavi e accessori contraffatti o non certificati, basta normalmente controllare attentamente la confezione dell’accessorio e l’accessorio stesso. Gli accessori certificati da terze parti presentano il logo MFi sulla relativa confezione.