Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Legambiente festeggia, niente innalzamento frequenze 5G in Italia

Legambiente festeggia, niente innalzamento frequenze 5G in Italia

Pubblicità

Salta nel CdM della scorsa notta la norma su innalzamento limiti elettromagnetici dagli attuali 6 V/m a 24 V/m, oltre la soglia che Legambiente aveva definito di sicurezza sanitaria. La notizia, nemmeno a dirlo, è stata accolta con favore dagli ambientalisti.

Legambiente esordisce in un comunicato stampa odierno senza mezze misure:

Ottima notizia, speriamo sia definitiva. L’inutile innalzamento dei limiti creerebbe un clima negativo per la fondamentale digitalizzazione del Paese

Sebbene nella bozza del decreto Legge Asset fosse previsto l’innalzamento delle frequenze elettromagnetiche per favorire i segnali 5G, nel provvedimento delle scorse 24 ore si è perso ogni riferimento. E così, salta la norma nel CdM per l’innalzamento dei limiti elettromagnetici dagli attuali 6 V/m a 24 V/m.

Huawei e Forbes: il 5G cambierà il mondo

Così ha commentato Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente:

Una scelta che ci auguriamo sia definitiva e che va incontro ai principi di salvaguardia della salute della popolazione, considerando che le ultime ricerche mettono ben in evidenza come gli attuali 6 V/m siano cautelativi

Nelle scorse ore Legambiente si era fatta sentire, battezzando come insensata la scelta del Governo di innalzare i limiti:

Ribadiamo che non solo non esiste ragione tecnica, ma neanche obblighi di adeguamento o limiti allo sviluppo delle telecomunicazioni e che per digitalizzare il Paese bastano gli attuali 6 V/m

Adesso, gli ambientalisti chiedono al Governo Meloni e al Parlamento di attivare subito un Tavolo di Lavoro e di confronto per ragionare sulle possibili strategie da mettere in campo, raggiungendo gli di digitalizzazione, ma mettendo in primo piano la salute di tutti i cittadini, a partire dalle fasce di popolazione più sensibili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità