Come promesso in occasione del lancio di Left 4 Dead 2 lo sviluppatore Valve ha rilasciato anche il primo titolo della serie Left 4 Dead per Mac prima di Halloween. Si tratta di un titolo d’azione sparatutto con ambientazione horror: il giocatore deve sopravvivere in una terra invasa dagli zombi utilizzando tutte le armi e i trabocchetti possibili. Per riuscire nella missione è possibile affrontare i non morti in single player ma anche in modalità cooperazione fino ad un massimo di 4 giocatori. Left 4 Dead spinge a creare strategie di gruppo, assalti combinati e in generale premia la cooperazione tra i giocatori in multiplayer.
Tra le caratteristiche più rilevanti segnalate ricordiamo la funzione AI Director una sorta di regista digitale che offre al gioco e alle partite un approccio molto cinematografico. Nei 5 film ognuno composto di 4 ampi scenari di gioco ci troveremo a combattere orde di zombi sempre diverse che il software calibra su misura della bravura dei giocatori in campo. In occasione del lancio di Left 4 Dead Valve propone il gioco con un interessante sconto: è possibile acquistarlo tramite la piattaforma Steam a metà prezzo a soli 6,99 euro. Sconti interessanti sempre del 50% sono disponibili anche per le espansioni, licenze multiple che possono essere regalate agli amici e pacchetti di vari giochi Valve per Mac.
Ricordiamo che acquistando i giochi su Steam di Valve gli utenti possono giocare sia su Mac che su PC con una sola licenza. I requisiti minimi per Mac di Left 4 Dead prevedono Mac OS X 10.6.4 con update grafico installato, processore Dual Core da 2GHz o superiore, scheda grafica ATI Radeon 2400 o Nvidia 8600M o superiori. Non suno supportati Mac OS X 10.5.x, le schede ATI X1600 e X1900, Nvidia GeForce 7 e le schede grafiche integrate Intel.