Domani Valve renderà disponibile Left 4 Dead 2 per Mac tramite la propria piattaforma di distribuzione e di gestione dei videogiochi Steam. Left 4 Dead 2 è uno sparattutto cooperativo ad ambientazione horror: il giocatore può scegliere di controllare uno dei 4 protagonisti della storia Ellis, Coach, Rochelle e Nick, ognuno con caratteristiche e abilità differenti, nella disperata lotta di sopravvivere a una micidiale infezione che sta trasformando gli uomini in zombi.
La storia è ambientata a una sola settimana di distanza dalle vicende narrate nel primo Left 4 Dead, vale a dire a sole 3 settimane dalla diffusione dell’infezione. Il giocatore si troverà a sterminare zombi in prossimità di un ponte, in uno stadio da concerto, all’interno di un centro commerciale, in un parco divertimenti e in altri luoghi insoliti e originali, di volta in volta sfruttando le caratteristiche della mappa, oggetti e anche veicoli per sterminare il maggior numero possibile di zombi e allo stesso tempo per cercare di raggiungere la salvezza. Rispetto al primo titolo Left 4 Dead 2 offre nuovi protagonisti con la comparsa cameo dei personaggi del primo titolo, nuove armi, un numero superiore di zombi di specie diverse e soprattutto effetti splatter e sanguinolenti poco consigliati ai deboli di stomaco.
Gli utenti che hanno già acquistato Left 4 Dead 2 per PC potranno scaricare la versione per Mac gratis. Valve ha dichiarato che il primo Left 4 Dead per Mac è ancora in fase di completamento e spera di poterlo pubblicare via Steam entro Halloween, vale a dire il 31 ottobre.