Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’effetto iOS colpisce anche Nintendo: risultati finanziari in perdita

L’effetto iOS colpisce anche Nintendo: risultati finanziari in perdita

Pubblicità

Nintendo ha dichiarato di essere pronta a lanciare il Wii U, la console da casa successore del Wii, verso la fine del 2012, in tempo per poter sfruttare la stagione dei regali, e quindi tentare il boom immediato grazie alle feste natalizie del 2012. La notizia giunge in una giornata non certo felice per l’azienda nipponica, che annuncia ingenti perdite con i risultati fiscali dell’ultimo trimestre del 2011, pari a circa 625 milioni di dollari.

Le ragioni sono da ricercare nelle vendite della Wii, ormai in calo fisiologico, e dall’introduzione nel mercato del Nintendo 3DS, che nonostante le buone vendite, ha ottenuto un risultato sottotono, soprattutto dopo l’abbassamento di prezzo, che ha aiutato le vendite ma ribassato il fatturato.

Sicuramente i risultati poco felici sono da attribuire anche in parte allo slittamento dei videogamer, sempre più interessati al modello degli app store, abbracciato e lanciato con successo da Apple, che ha contribuito ad assottigliare il mercato delle console portatili, sottraendo clientela del medesimo target.

Nintendo punta molto sulla Wii U, che dovrebbe in un certo senso unire il meglio di entrambi i mondi, offrendo un’esperienza videoludica relativamente tradizionale in casa, ma anche un’offerta più al passo con i tempi,. grazie al controller touch che tanto richiama alla mente gli ultimi smartphone/tablet che stanno dominando il mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità