La chiavetta USB-Lightning per eccellenza migliora: è Leef iBridge 3, che nella nuova versione garantisce una maggiore velocità nello scambio di file grazie al collegamento USB 3.1. Nuovo è anche il design, più sottile e lineare, per adattarsi ancor meglio al look dei dispositivi Apple.
Misura 4,9 x 1.2 x 1,6 centimetri e pesa appena 12 grammi per merito della nuova struttura che combina zinco pressofuso ed elastomero termoplastico, per una maggiore resistenza alle pieghe e allo stress. La nostra redazione ha avuto l’opportunità di mettere alla prova la prima versione, che avevamo già valutato positivamente in special modo per l’app abbinata, davvero ben sviluppata e con una serie di interessanti funzioni a corredo.
La nuova Leef iBridge 3 è accompagnata anche da una più pratica custodia che permette di agganciarla al mazzo di chiavi, avendo così modo di poterla portare sempre con sé. Come altri prodotti di questo tipo, grazie alla doppio connettore USB e Lightning permette la gestione e la lettura dei file sia da iPhone e iPad, sia da Mac e computer.
E’ disponibile sul sito ufficiale nei tagli da 16 GB fino al più capiente da 256 GB a prezzi che vanno da 49,99 euro per il taglio più piccolo fino a 399,99 euro per la versione da 256 GB di spazio. E’ in vendita anche su Amazon.