Il modello di iPhone più venduto della storia è anche quello che non vuole morire: in Europa e anche in Italia ora è disponibile l’edizione speciale iPhone 6 32GB 8
017 che diventa così lo smartphone Apple più economico in assoluto. Dove risulta disponibile, perché Apple non lo propone direttamente, è venduto a 469 euro ma a seconda delle offerte e dei piani abbinati dall’operatore il prezzo può aumentare ma anche diminuire leggermente. Per esempio nel momento in cui scriviamo si può comprare su Euronics online al prezzo di 449 euro.
Ricordiamo che in pratica si tratta di una riedizione dell’originale iPhone 6 4,7” che ha debuttato nel 2014, allora proposto nelle versioni da 16GB, 64GB e 128GB. Così la nuova edizione speciale iPhone 6 32GB 2017 viene proposta con una capacità di storage superiore, più in linea con le esigenze attuali, ma tutto il resto rimane identico. È dotato di schermo da 4,7” da 1.334 x 750 pixel, fotocamera posteriore da 8 MP e frontale da 1,2 MP, processore Apple A8 a 64 bit con 1 GB di memoria RAM. Naturalmente invece dell’originale iOS 8 viene fornito con iOS 10.
Per tutte queste ragioni si tratta di una alternativa interessante per chi non gradisce lo schermo più piccolo di iPhone SE, desidera risparmiare senza rivolgersi però al mercato dell’usato e dei ricondizionati. Questo “nuovo” iPhone 6 32GB 2017 era apparso inizialmente in Asia a Taiwan nella sola colorazione oro, la più gettonata in Oriente, poi anche in India in grigio siderale infine anche in Biellorussia a marzo. Si tratta della stessa colorazione grigia ora disponibile non solo in Italia ma anche in Germania, Danimarca, Austria e probabilmente anche in altri stati europei.