Uno schermo da 24″ di nuova generazione con retro illuminazione LED e progettato appositamente per essere utilizzato come schermo esterno per la casa e l’ufficio da abbinare ai nuovi MacBook, MacBook Pro e MacBook Air dotati di porta di collegamento Mini DisplayPort.
Supporta la risoluzione massima di 1920x1200pixel, contrasto di 1000 a uno e tempi di risposta di 14 millisecondi. Oltre a integrare la webcam iSight, il microfono e anche un sistema di casse 2.1, il monitor funziona da hub USB con tre porte. Il collegamento ai portatili di nuova generazione della Mela avviene tramite un unico cavo che si suddivide in tre collegamenti diversi: Display Port, cavo USB e anche connettore MagSafe, in questo modo vengono riuniti tutti i collegamenti indispensabili, compreso quello per alimentare e ricaricare il notebook quando è collegato al LED Cinema Display.
Il nuovo Led Cinema Display da 24 pollici sarà disponibile in Italia al prezzo di 849 euro a partire dal mese di novembre: tutte le specifiche tecniche sono già disponibili in questa pagina del sito Apple.
Tutti gli altri monitor della serie Cinema Display di Apple disponibili nei tagli da 20, 23 e 30 pollici rimangono a far parte dell’offerta Apple per essere utilizzati con i Mac Pro, i Mac Mini e anche tutti i portatili delle serie precedenti che non dispongono di un collegamento Display Port.