Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’economista Jeffrey Sachs contro social e i Bitcoin

L’economista Jeffrey Sachs contro social e i Bitcoin

Pubblicità

Jeffrey Sachs, uno dei maggiori economisti al mondo, è stato uno dei keynote speakers durante la conferenza “All About People: Digital Transformation in Science, Education, and Art”, svoltasi durante la settimana del 12-19 marzo. La conferenza è stata organizzata dall’Università Alma Mater Europaea, che ospita a Capodistria una scuola di fisioterapia e infermieristica con corsi in italiano, e dall’Accademia Europea delle Arti e delle Scienze, che raccoglie oltre 2000 studiosi, tra cui 31 premi Nobel.

Sachs, Direttore del Centro per lo Sviluppo Sostenibile della Columbia University e precedentemente per 19 anni professore ad Harvard, ha affermato che Twitter è “un disastro totale”, che dovremmo rimuovere i politici da Twitter, e che i Bitcoin andrebbero considerati “quasi alla stregua della contraffazione”. Il New York Times definisce Sachs come “forse il più importante economista al mondo.” Consulente di diverse nazioni attraverso i processi di transizione democratica, è stato consulente di Ban Ki-Moon, Kofi Annan, e due volte nominato tra le 100 persone più influenti del pianeta da Time Magazine.

Secondo Sachs “non possiamo permetterci di avere questo tipo di comunicazione vuota, che crea assuefazione, come sostituto della prassi deliberativa nella società reale. Quindi credo che questi social media siano molto più un problema che non una soluzione a qualcosa. Per non parlare del fatto che non sappiamo veramente cosa facciano i colossi del tech con i nostri dati, informazioni e sorveglianza”.

 

E ancora, a proposito dei Bitcoin: “hanno dato avvio a una capitalizzazione del mercato di quasi 1 triliardo di dollari. Lo considero quasi alla stregua della contraffazione. Da dove arriva questo valore? È arrivato da tutti noi che possediamo Euro, Dollari e altri asset finanziari, perché qualcuno, non sappiamo chi, ha dichiarato che qualcosa, che in sé non ha valore, ne possiede”.

Tesla acquista Bitcoin per 1,5 miliardi di dollari e presto li accetterà come pagamento

L’Alma Mater ha già ospitato in passato personaggi del calibro di Mark Tushnet, professore ad Harvard, Jacob Rowbottom, professore a Oxford nonché membro del consiglio di supervisione di Facebook e Instagram, il vicepresidente della Corte Europea per i Diritti Umani Andras Sajo, il filosofo Alain Badiou, Jean-Luc Nancy e Srečko Horvat.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità