Una delle migliori mirrorless entry level sul mercato al prezzo di una compatta. Questo quel che si ottiene scandagliando il negozio di Amazon dove nel corso delle ultime ore è diventata ordinabile (anche se non ancora in consegna) la Fujifilm X-M1 in colore marrone a 461 euro in kit con lo zoom XC 16-50 mm F3.5-5.6 OIS
Questa segue lo stile e parte delle caratteristiche della serie X, di cui fanno parte le eccellenti X-Pro1 e X-E2,con le quale condivide gli attacchi “X”. La fotocamera annovera alcune caratteristiche premium, come il sensore da 16.3-megapixel APS-C CMOS, con tecnologia proprietaria X-Trans, impostazioni ISO da 100 a 25.600, chip Wi-Fi, che consente di trasferire le foto e i video (fino a 1080p) verso smartphone e tablet e anche Mac e PC attraverso una connessione senza fili, sfruttando l’apposita applicazione disponibile su iOS e Android.
Diversamente dalle sorelle maggiori, per contenere i costi Fuji nella Fujifilm x-m1 ha eliminatoil mrino ibrido che caratterizza la X-Pro1 e la X-E2: nel caso della X-M1 sarà necessario comporre lo scatto attraverso la modalità liveview sullo schermo (eccellente) da 3 pollici
Macitynet ha recensito questa ottima mirrorless qualche settimana fa dandone un giudizio molto positivo. Si tratta di una digicamera con tutte le caratteristiche richieste dal fotoamatore appassionato che non vuole rinunciare nè ad un dispositivo compatto nè ad un elevata qualità dello scatto.
Il costo sul mercato di questa macchina è di 650 euro. Lo sconto di Amazon è sensibilissimo: quasi il 30%. Se siete interessati al prodotto vi conviene acquistare al prezzo attuale. In passato è capitato che Amazon offrisse un prodotto in preordine a prezzo molto ribassato per poi rialzarlo successivamente. Se comprerete oggi Amazon però congelerà il prezzo.